martedì 25 gennaio 2011

IL MIO NUOVO AMORE

Io sono fatta così, quando trovo un prodotto make-up PERFETTO me ne innamoro e gli giuro amore eterno!
L'altro giorno ho provato l'ultimo nato della mia casa cosmetica preferita, il fondotinta Vitalumière Aqua di CHANEL. E' da anni ormai che il mio beauty case si è totalmente convertito ai prodotti make-up Chanel, per me i numeri uno (ehm, tranne gli smalti...) equesta bella novità non fa che confermare la loro qualità. Chiamare questo prodotto 'fondotinta' è forse troppo, perchè ha una consistenza innovativa e talmente leggera da risultare quasi impercettibile, evanescente al tatto, facilissimo da applicare con la punta delle dita o a piccoli tocchi di pennello (l'effetto finale è unico!). Regala un colorito uniforme, fresco, luminoso ovvero, una bellezza acqua e sapone. In una sola parola: FANTASTICO!

18 commenti:

  1. ciao, una curiosità: cosa ne pensi dell'INCI di questi prodotti?
    un saluto
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola!
    Mi stai invogliando...ho finito il mio Shiseido ed ero tentata a cambiare. Io il fondotinta non lo uso quasi mai (solo la sera in linea di massima) ed odio quelli troppo pesanti.
    Curiosità, prezzo???
    Bacione

    RispondiElimina
  3. @Sara: dal momento che anche i prodotti che vengono definiti "naturali" contengono sempre una base di veleni e che ho una pelle non molto bella e difficile da trattare, preferisco "avvelenarmi" con prodotti che rendolo la mia pelle più bella e presentabile. L'ideale sarebbe non fare per niente uso di cosmetici, ma purtroppo ho un colorito spento e non posso rinunciarvi e sono assolutamente contraria a lampade ed esposizioni solari assidue.
    Un saluto a te!

    RispondiElimina
  4. @Diana: io ho provato di tutto, Shiseido, Dior, Lancome, Estée Lauder e via dicendo, ma mi sono trovata bene solo con Chanel. Il costo? Ovviamente alto, credo 40/50 euro, ma solitamente con una confezione del precedente (Teint Innocence) ci facevo quasi tutto l'inverno. Di questo ne basta ancora meno, piccoli tocchi e il colorito cambia subito. Lo trovo perfetto sa usare anche verso l'estate, perchè non appiccica e non lo senti!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la risposta. Mi faccio sempre un sacco di domande sulla sicurezza dei prodotti che usiamo "per farci del bene". Noto che i cosmetici naturali, hanno quasi sempre una resa poco soddisfacente, parlo soprattutto dei fondi. L'alta profumeria, da rese decisamente migliori in termini estetici, solo che è meglio non sapere cosa contengono...
    Non sapevo che non esistessero prodotti totalmente naturali, marche come NEVEMAKEUP, FITOCOSE, LUSH e molte altre, lo garantiscono.
    ti auguro una buona serata, seguo sempre il tuo blog!
    Sara
    ps: non sono una naturopata o cose simili, solo una curiosona! :-)

    RispondiElimina
  6. Sara: grazie, non preoccuparti, anche io sono abbastanza curiosa di molte cose e penso che nulla più a questo mondo sia naturale al 100%. La risposta corretta sarebbe non usare affatto cosmetici e poi? Con l'inquinamento che respiriamo (anche attraverso i pori) tutti i giorni passano in secondo piano le sostanze nocive che contiene il mio fondotinta! L'assurdo? Preoccuparsi di leggere bugiardini vari e poi andare a pranzo al McDonald's. Buona serata!

    RispondiElimina
  7. o fumarsi una sigaretta! A proposito di inquinamento, pensa che i giorni in cui non mi trucco, la sera, prima di detergere il viso, passo un dischetto con del tonico delicato... beh credimi, il dischetto è marrone! Questo per dire quanto smog si deposita sulla nostra pelle!
    ciao!

    RispondiElimina
  8. @Sara: appunto... e ci facciamo magari altri tipi di problemi. Io non ho menzionato il fumo, perchè non fumo e non ho mai fumato, il fumo (scusa il modo) mi fa letteralmente schifo, ma anche qui ci può essere il controsenso, persone che fumano si pongono il problema delle sostanze nocive contenute nei cosmetici...
    Buona serata cara!

    RispondiElimina
  9. ai paoletta come al solito mi hai incuriosita ed ora ho voglia di provarlo, io di chanel ne ho uno in edizione limitata che ho preso quest'inverno ed effettivamente e' molto bello.

    RispondiElimina
  10. Sei un diavolo tentatore mia cara.... :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola,
    ti seguo sempre anche se non commento perché sarei ripetitiva: fai dei post sempre molto interessanti.Questa cosa del fondotinta mi ha incuriosita:vorrei cambiare il mio (l'oreal infaillible)che è troppo pesante ed ha una durata molto breve...Questo di Chanel copre le imperfezioni della pelle? La mia non è proprio meravigliosa....E come tenuta giornaliera?
    Grazie e ancora complimenti per tutto il blog.
    Lucia

    RispondiElimina
  12. @Fede, se hai letto i commenti precedenti, io negli anni ho praticamente provato di tutto, ma solo Chanel mi ha soddisfatta in pieno!

    RispondiElimina
  13. @Pinkk: me lo diceva sempre Selvaggia! eheheheh!

    RispondiElimina
  14. @Lucia: grazie mille per il tuo commento e per i complimenti! Sentiti libera di essere pure ripetitiva e di commentare quanto vuoi!
    Per quanto riguarda Vitalumière Aqua trovo che sia fantastico, perchè non accentua le imperfezioni come fanno fondotinta più pesanti, che entrano nei pori, nelle rughette, ti lasciano la faccia pesante ed enfatizzano i difetti. Ho anche io una pelle molto difficile da trattare e, nonostante io metta un pizzico di crema idratante prima del fondotinta, questo mi dura molto bene fino a sera, senza lasciare il viso lucido.
    Se vuoi provarlo, puoi andare in profumeria o puoi trovare i campioncini all'interno di ELLE e MARIE CLAIRE in edicola questo mese!

    RispondiElimina
  15. @Paola: grazie mille!
    Lucia

    RispondiElimina
  16. Carino il tuo blog, ti seguirò volentieri!

    Lollo

    RispondiElimina
  17. Ciaoooo Paola ♥
    Il fondotinta non lo uso mai, ma posso confermare che i prodotti cosmetici chanel sono tra i migliori in assoluto!!! Io ho degli ombretti, prodottini vari e uno scrub per il viso...fantastici! ♥
    un bacione
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina

Thank you for leaving your kind comment!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails